“Noi Vivere” è orgogliosa di essere partner di L.I.L.T.  (Lega Italiana Lotta Contro i Tumori) nella regione Puglia. L’accordo di collaborazione condiviso dalle Delegazioni Provinciali di Bari, Lecce, e Taranto prevede il sostegno economico alla LILT per promuovere le importanti attività di cura e prevenzione delle malattie oncologiche, oltre a dare l’opportunità alla stessa di essere maggiormente visibile e riconosciuta sul territorio Pugliese.

La LILT Lega Italiana Lotta Contro i Tumori, è l’unico Ente Pubblico su base associativa esistente in Italia con la specifica finalità di combattere il cancro. Venne fondata nel 1922 ottenendo nel 1927 il riconoscimento e la qualifica di “Ente Morale” con decreto di Vittorio Emanuele III.

L’obiettivo principale della LILT è sconfiggere i tumori attraverso la prevenzione primaria, secondaria e terziaria. La prevenzione è infatti da sempre considerata il compito istituzionale prioritario della LILT – così come ben evidenziato dallo stesso pay-off “Prevenire è vivere” – e rappresenta ancora l’arma più efficace nella lotta contro il cancro.

 

  ATTIVITA’ E OBBIETTIVI  LILT:

•          Prevenzione, informazione e promozione dei corretti stili di vita

•          Diagnosi precoce

•          Volontariato, assistenza (medica e psicologica) e riabilitazione

•          Ricerca clinica ed epidemiologica